Soluzioni per gli studi commerciali




BYTE è Premium Partner di Bluenext Srl sin dal 2015 e prima ancora di Italstudio Spa (dal 1993).
Bluenext fa leva sulle competenze acquisite durante trent’anni di esperienza e sulla profonda conoscenza delle problematiche del settore, Bluenext nasce per affrontare le sfide della modernità e si pone l’ambizioso obiettivo di raggiungere la posizione di leadership nel proprio mercato.
Espando® è la suite per il professionista, tramite cui commercialisti e consulenti del lavoro possono svolgere ci tutte le attività dello studio:
Contabilita` e Adempimenti Fiscali

Espando Telematici

È il software per la gestione automatica degli invii telematici verso l’Agenzia delle Entrate e il Sistema Tessera Sanitaria. Inoltre, consente la gestione completa del cassetto fiscale e dei nuovi Adempimenti Antielusione in materia di invio dei dati delle fatture e delle comunicazioni periodiche IVA.

Tratta gli invii telematici di file creati da ogni gestionale e si adatta alle esigenze dello studio, indipendentemente dalle sue dimensioni. Le operazioni di invio, ricezione e archiviazione sono automatiche e il processo è completamente gestito dal software.

Espando telematici è disponibile sia in versione desktop sia in versione cloud, garantendo quindi la flessibilità necessaria per essere utilizzato anche dagli studi con molti posti di lavoro.

Alla fornitura telematica viene allegato l’esito del controllo e l’elenco dei contribuenti. È possibile ottenere in .pdf la stampa dei modelli dei soggetti presenti e delle ricevute, insieme con l’impegno alla trasmissione telematica, la lettera di consegna documentazione, la quietanza e gli avvisi di regolarità o di irregolarità. Il cassetto fiscale consente il recupero dei dati relativi ai versamenti con F23, F24 e le altre disposizioni di pagamento, l’archiviazione automatica e la gestione del processo di richiesta, rinnovo e attivazione della delega di accesso al cassetto del contribuente.

Il software permette inoltre di archiviare le forniture telematiche già trasmesse con altre soluzioni e le relative ricevute a partire dal 2010.

Espando Telematici nasce come evoluzione di TuttOK, prodotto scelto da oltre 8.000 studi professionali, garantisce sicurezza operativa e unisce l’esperienza maturata negli anni con le moderne tecnologie in un software affidabile e innovativo per la gestione degli invii telematici. Unico sul mercato, è genuinamente nativo in cloud, è sempre aggiornato e rende possibile il lavoro in mobilità su smartphone e tablet, consentendo al professionista di controllare in qualsiasi momento lo stato d’avanzamento delle attività.

Espando Fatturazione Elettronica PA

È il software per la gestione della fatturazione elettronica PA rivolto allo studio professionale, ai suoi clienti e alle aziende.

Espando Fatturazione Elettronica PA gestisce in modo automatico tutto il processo di creazione, di firma, di invio e di conservazione delle fatture in formato elettronico (.xml) e consente di monitorare costantemente lo stato del documento in tutte le fasi del processo stesso. È possibile digitare i dati della fattura direttamente dal prodotto, creare il file .xml o importarne uno creato da un qualsiasi gestionale, firmarlo digitalmente in modo automatico e trasparente (senza bisogno di token o smart card), inviarlo al Sistema di Interscambio (SDI) SOGEI, monitorarne lo stato d’avanzamento e conservare quindi il documento a norma di legge.

Il software è studiato per semplificare il lavoro del professionista e dell’azienda: conosce l’intero archivio delle PA, cosicché è sufficiente digitare il codice identificative della Pubblica Amministrazione (codice IPA) interessata per ottenere tutte le informazioni necessarie alla creazione della fattura, senza doverle ricercare manualmente; memorizza i dati del cedente e dell’intermediario dopo la prima immissione; permette la conservazione sostitutiva di fatture compilate in precedenza e già inviate con altri sistemi. Infine, Espando Fatturazione Elettronica PA è nativo in cloud per consentire il lavoro in mobilità e la multiutenza nello studio e nell’azienda.

Il nostro partner per la conservazione sostitutiva a norma di legge delle fatture elettroniche è SIA Spa, azienda leader in Europa nel mercato dei servizi IT per istituzioni finanziarie, banche, grandi organizzazioni e Pubbliche Amministrazioni. Abbiamo scelto SIA per garantire ai nostri clienti i più alti standard di sicurezza e la totale qualità del servizio.

Pensato per consentire ai nostri clienti di gestire con semplicità il nuovo adempimento, Espando Fatturazione Elettronica PA è perfettamente integrato con la contabilità dei nostri gestionali Espando Studio e Accresco Impresa.

Portale dei Servizi

È la soluzione Bluenext per la gestione di tutti gli adempimenti in materia di Fatturazione Elettronica, rivolto allo studio professionale, ai suoi clienti e alle aziende.

Con Bluenext, oggi gli studi hanno la possibilità di mettersi al centro del nuovo sistema, rafforzando il rapporto con i propri clienti per offrire soluzioni e servizi sempre più innovativi. La nostra proposta gestisce tutto il flusso operativo del B2B in modo flessibile e sicuro, consentendo il dialogo tra studio e suoi clienti con servizi aggiuntivi quali:

+ pagamenti online e gestione delle scadenze attive/passive;
+ live chat tra lo studio e i suoi clienti e tra questi e i loro clienti;
+ messaggistica istantanea e scambio di documenti in tempo reale.

Il software è studiato per adattarsi alle esigenze dell’utilizzatore, per consentire allo Studio di abilitare alla piattaforma i propri clienti secondo le loro reali necessità: dall’artigiano cui lo studio continuerà a creare la fattura, fino alla grande azienda che opera con il proprio gestionale.

Pensato per consentire ai nostri clienti di gestire con semplicità la fatturazione elettronica e di sfruttarne a pieno tutte le potenzialità, il Portale dei Servizi è perfettamente integrato con la contabilità dei nostri gestionali Espando Studio e Accresco Impresa.

Scarica la scheda tecnica.

Conservazione Digitale Online

È la soluzione per conservare a norma di legge qualsiasi tipo di documento: fiscale, contabile, di fatturazione, i documenti sanitari e così via.

Il software gestisce in autonomia l’intero processo di conservazione ed è studiato per facilitare il lavoro del professionista e dell’azienda.

Tutti gli oneri e le responsabilità di conservazione sono delegate all’Outsourcer. Noi abbiamo scelto SIA Spa, società leader europea nei servizi IT per banche e istituti finanziari: una garanzia di elevatissimi standard di sicurezza e affidabilità.

Attraverso un’interfaccia attenta all’esperienza di utilizzo, l’utente gestisce i documenti da conservare, controlla le scadenze, consulta l’archivio dei documenti conservati e, in qualsiasi momento, può visualizzarli insieme al Manuale di Conservazione, come previsto dalla normativa.

Conservazione Digitale Online è nativo in cloud ed è perfettamente integrato con il resto della suite Bluenext e con gli altri gestionali sul mercato.

Fatture Online

È il software di fatturazione per gestire tutto il processo di ciclo attivo: il listino, i preventivi, gli ordini, i documenti di trasporto (DDT), le fatture accompagnatorie, i pro forma e i movimenti di prima nota. Inoltre, il prodotto si integra con le soluzioni di fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni e tra privati.

Fatture Online è un prodotto rivolto alle piccole e alle micro imprese che vogliono rendere più efficiente ed efficace la propria attività amministrativa.

Fatture Online è pensato per consentire il dialogo continuo e lo scambio automatico di documenti tra l’azienda e il suo commercialista, il quale può quindi offrire ai propri clienti un servizio di contabilità utile e innovativo risparmiando tempo e risorse. Il software di fatturazione dispone di report finanziari ed economici di facile consultazione. In questo modo, l’azienda ha sempre tutto sotto controllo e il commercialista può verificare in tempo reale dal gestionale di studio la situazione dei propri clienti collegati.

Il software di fatturazione è semplice da utilizzare e non richiede competenze amministrative specifiche, risultando adatto anche ad artigiani e liberi professionisti (parcellazione). La contabilità rimane a carico del commercialista che la amministra con il gestionale di studio (Espando Studio). In qualsiasi momento il commercialista è in grado di accedere alla posizione amministrativa del proprio cliente, osservando la situazione in tempo reale con la possibilità di modificarla se è stato delegato a farlo.

Tutti i documenti possono essere esportati in .pdf e inviati al cliente dell’impresa. È inoltre possibile l’esportazione in .xml compatibile con la fatturazione elettronica PA.

Fatture Online è un software di fatturazione nativo in cloud per consentire all’utente di lavorare in mobilità da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione a internet. In aggiunta, è perfettamente integrato con la contabilità del nostro gestionale Espando Studio.

Scarica la scheda tecnica.

Privacy Manager

La soluzione cloud per gestire tutti gli adempimenti per professionisti e PMI previsti dal nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679 (GDPR).

Studiato per rispondere con precisione alle necessità dettate dal nuovo adempimento, garantisce elevati standard di affidabilità ed è sempre aggiornato con la normativa vigente.

Privacy Manager è semplice da utilizzare grazie alla presenza di procedure guidate e alla sua grafica intuitiva. Il software è flessibile e personalizzabile poichè si adatta alle esigenze di professionisti e imprese, e permette la personalizzazione dei diversi documenti grazie ad un editor di testo integrato. La soluzione è multi-utente e permette di gestire la privacy di più aziende, anche multi-sede.

Il software si completa di un questionario gratuito autovalutativo per capire rapidamente il proprio livello iniziale di compliance alla normativa, e di Check Security, uno strumento di analisi dei sistemi aziendali, il quale fornisce un report completo delle minacce informatiche.


E tanti tanti altri moduli software per facilitare il lavoro dello studio, come ad esempio:
Rottamazione Cartelle Equitalia, Invio Spese Mediche, Pagamenti alle P.A., Gestione delle PEC clienti.

https://www.bluenext.it/



PAGHE ON-LINE è l'applicativo che consente di operare direttamente via web su server dedicati residenti nella struttura di server farm di proprietà della società Siweb S.p.A.
Facile da usare, ben si adatta alle esigenze e alle aspettative dei professionisti, motivo fondamentale del suo successo.

Accesso con qualunque strumento (pc, tablet, telefono, iphone) con collegamento alla rete internet (anche con internet key) tramite il normale utilizzo di web browser (Explorer, Chrome, Safari, ecc.) immediatamente operativo senza necessità di installazione di programmi, all'utente viene rilasciato il permesso di accesso e fornita la relativa password.
Tabelle Contrattuali dei dati previdenziali e fiscali precaricate e aggiornate automaticamente.
Adempimenti obbligatori mensili e annuali (UNIEMENS - Ex DENUNCIA ENPALS - Ex Denuncia Enpals - Ex Denuncia DMAG - DMA INPDAP – F24 – CUD -770 – AUTOLIQUIDAZIONE INAIL)
Storicizzazione dei dati.
Gestioni particolari: settori edile, cooperative, agricoltura, spettacolo e pubblico.
Sicurezza e salvaguardia degli archivi dei dati.

http://www.siwebspa.com/